image-removebg-preview_edited_edited.png

Miraggi Edizioni

Nel 2010 nasce al Salone Internazionale del Libro di Torino Miraggi Edizioni.

I soci fondatori sono Alessandro De Vito, Fabio Mendolicchio e Davide Reina.

L’intento è da sempre quello di “fare” i libri che altri non fanno, quelli che ci piacerebbe trovare in libreria, e spesso non si trovano.

Il catalogo di Miraggi per questo si è sempre contraddistinto tanto per lo stile, curato e riconoscibilissimo fin dalle copertine, che per la scelta di pubblicare libri perseguendo anche le strade meno battute, non a caso sono due le macro collane caratterizzate dal tipo di font utilizzato in cui si divide:

Miraggi Baskerville la linea editoriale di alta qualità letteraria dedicata soprattutto alle traduzioni e non mancano gli italiani, a sua volta divisa in quattro filoni: Scafiblù, NovaVlná, Tamizdat e Janus|Giano.

Miraggi Garamond la linea più pop, dedicata agli esordienti, agli autori affermati, ai saggi e ai fumetti, contenitore da sempre di innovazioni e testi sperimentali.

WINKING CHILD

Genre:

Fiction

Publisher:

Genre:

Rights avail:

Miraggi Edizioni

Luca Ragagnin

All except sold

Nominated by Alessandro Perissinotto for the 2022 Strega Award

A composable and intermittent story that jumps among the eras of Berg's life, which are also the eras of our recent history and which are, perhaps, the eras in the life of all of us.

More

A Cinecittà Love Story

ROME

Genre:

Fiction

Publisher:

Genre:

Rights avail:

Miraggi Edizioni

Nicola Manuppelli

All except sold

Set between the Ostia seaside and the Pigneto neighbourhood, between reality and fiction, this absorbing novel brings the golden age of Italian cinema and Fellini, foolish actors and tender Roman summer nights back to life.

More